Delta Uno Costruzioni S.r.l. "YOUR PROJECT OUR SOLUTIONS"

Sicurezza

R.S.P.P.
Il D. Lgs.  n. 81/2008 s.m.i. ribadisce l’obbligo che all’interno di un’azienda ci sia un R.S.P.P. Questo figura può essere interna all'azienda o esterno ma solo se esso non rientra nei seguenti casi:
-    nelle aziende che si occupano della fabbricazione di esplosivi, polveri e munizioni o nelle aziende che ne fanno da deposito;
-    nelle aziende industriali che sono soggette all'obbligo di dichiarazione o notifica come dichiarato nei D.Lgs. 334/99 e D.Lgs. 238/05;
-    negli impianti e laboratori nucleari o centrali termoelettriche;
-    nelle industrie estrattive con più di cinquanta dipendenti;
-    nelle aziende industriali con più di duecento dipendenti;
-    nelle strutture di ricovero e di cura.

Nei casi rimanenti, l'azienda può richiedere un esperto esterno che svolga i servizi previsti dal D.Lgs. 81/08. Sono molteplici i vantaggi presentati dalla scelta di incaricare un personale esterno all’azienda.

COORDINATORE DELLA SICUREZZA
Il coordinatore della sicurezza è una figura obbligatoria in queI cantieri in cui sono previste più imprese, indipendentemente dal tipo di concessione ediliza, così come previsto dal D.Lgs 81/2008 s.m.i.
Noi offriamo questo tipo di servizio alle committenze che lo richiedono. Per questo, come per gli altri servizi , non si richieda la nostra collaborazione se non si intende lavorare nel pieno rispetto delle regole previste dalle normative vigenti.

Richiedi un preventivo gratuito.